La nostra avventura online è iniziata sotto il magico periodo del Natale, con la pubblicazione del primo calendario immersivo della Costiera Amalfitana 2022.
Un calendario con 12 foto little planet della Costa d’Amalfi nelle quali immergersi, mese per mese, inquadrando il qr code presente sul calendario.
Ci siamo chiesti quanto beneficio possa portare la bellezza, ed abbiamo pensato di trasferirla dal paesaggio ad un gesto:
il dono.
Abbiamo preso in prestito un pezzo di visibilità di cui gode la Costa d’Amalfi a favore di chi purtroppo resta sempre più invisibile.
L’intero ricavato della vendita del calendario è stato devoluto alla Caritas diocesana di Amalfi e Cava dei Tirreni, che ogni giorno si prende cura di chi è meno fortunato, offrendogli un pasto e le cure necessarie.
La bellezza è tale ed utile solo se condivisa. Quindi, perché non regalare un po’ di bellezza approfittando del Natale, e compiere un magico gesto di reale condivisione con la donazione?
—
Terminata la distribuzione dei calendari “Little Planet” 2022 di AmalfiCoast360,
È solo grazie a voi che siamo riusciti a portare avanti questa iniziativa ed a completarla.
Abbiamo completato la distribuzione dei calendari “Little Planet” 2022 di AmalfiCoast360 e consegnato le donazioni raccolte alla Caritas Diocesana Amalfi – Cava de’ Tirreni.
Approfittiamo per ringraziare tutte le persone lì presenti, che con impegno e gentilezza costanti rendono il mondo migliore ogni giorno, e ci offrono esempio di vita.
Ma ecco un po’ di dati:
64 Calendari consegnati.
Totale donazioni (192.50 su Paypal o direttamente alla Caritas + 830 in contanti): € 1022.50.
—
Siamo contenti del risultato ottenuto.
Proprio per questo, ci riproponiamo di fare meglio l’anno prossimo.
Ovviamente avremo sempre bisogno del vostro supporto.
Crediamo che donare, in qualsiasi modo lo si intenda, sia gesto (piccolo o grande) che ci unisce e generara un sorriso.
Grazie ancora e buon 2022 a 360° a tutti!
PS: Per chi desideri il calendario, può rivolgersi direttamente alla Caritas di Amalfi e Cava de’ Tirreni, dove abbiamo consegnato le restanti poche copie. Affrettatevi!
P.P.S.: Le foto dei paesi non presenti, ci ripromettiamo di inserirle nell’edizione 2023…aiutateci a realizzarla!